Deutsch
English
Italiano
Giano ottiene il rating 1A 1
Giano ottiene il rating 1A 1

 

Indice di massima affidabilità per l'azienda calzaturiera di Torre San Patrizio

grazie alla solida situazione patrimoniale

 

Il 2014 è stato un anno di ulteriore consolidamento per l'azienda calzaturiera Giano di Torre San Patrizio, risultato certo non scontato data la generale situazione di difficoltà in cui versa l'economia europea, ed in particolare quella italiana. Un risultato positivo, confermato anche da un importante riconoscimento ottenuto dalla Cribis D&B, società specializzata nelle business information su imprese italiane ed estere. Questa infatti ha attestato per la Giano il Rating 1A 1, ossia l'indice di massima affidabilità.

“Una bella soddisfazione, frutto di un lavoro di anni” ha sottolineato Enrico Paniccià, amministratore delegato dell'azienda che produce scarpe in licensing per marchi d'eccellenza come Harmont&Blaine e La Martina. “È stata evidentemente riconosciuta la solidità patrimoniale della nostra azienda, che ha una lunga storia alle spalle, e dunque radici forti e consolidate, e la consapevolezza di quanto sia importante reinvestire gli utili nell'attività imprenditoriale per garantire sviluppo e crescita, in un momento in cui l'accesso al credito risulta più difficile che mai.”

Il Rating 1A 1, assegnato a Giano da una agenzia leader in Italia ed abilitata ad emettere rating riconosciuti a livello europeo, attesta la qualità di una impresa che si misura, oltre che sul prodotto che realizza, anche sulla capacità amministrativa e finanziaria. “Abbiamo sempre curato questo aspetto del nostro fare impresa” prosegue Paniccià “nella convinzione che gestire in modo efficace l'azienda significhi capacità di programmare, sia sul piano produttivo che finanziario.”

Tutti gli indicatori rilevati dalla Cribis hanno ottenuto valutazioni altissime determinando un giudizio finale di assoluto rilievo e configurando dunque la Giano come un'azienda in grado di guardare al futuro con ottimismo.

 

 

La Martina
Harmont&Blaine
Italian Heritage
GIANO SRL - VIA UMBERTO INTORBIDA 13 - 63814 TORRE SAN PATRIZIO (FM) ITALY - T +39 0734 510489 - Fax +39 0734 514002 - P.I. IT00733460448 - info@giano.eu